Chadwick Meyer è un artista Americano, nato nel 1978 e cresciuto nella giungla della Papua Nuova Guinea da una famiglia di missionari. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, ha frequentato il seminario dove ha studiato teologia e conseguito il Master of Divinity. Dopo aver finito questo percorso ha reso conto che non ci credeva più e la sua vita ha poi cambiato direzione. Nel 2002 ha creato una startup tecnologica a San Francisco (California), in cui lavora tuttora come programmatore e imprenditore. L’arte è rimasta una passione costante, che lo ha accompagnato nelle diverse fasi della vita. Nel 2017 ha scelto di trasferirsi a Bologna, seguendo il desiderio di coltivare il suo interesse per l’arte e vivere in una bella città, ricca di cultura. 

Il lavoro attuale

Chad è sostenitore dell’associazione di arte Alchemilla (Palazzo Vizzani, Via Santo Stefano 43), presso cui ha il proprio studio artistico. Ad oggi è impegnato nella realizzazione di una serie di grandi sculture figurative fatte di cartone di recupero in un project si chiama Second Chances. Il suo lavoro si focalizza sui valori della cultura e sul tema della sostenibilità sia ambientale che culturale.

Premi

Chad é stato invitato a participare in una residenza di Cartasia la Biennale di Lucca nel 2022, e nonostante che non poteva dedicare un mesi per la produzione di una scultura in situ, lui ha mandato sette pezzi per l'esposizione della mostra per Agosto a Settembre, 2022. I suoi pezzi erano riconosciuto come i migliori nella mostra e è stato dato il premio della Biennale per "Career Achievement" per aver spinto avanti l'arte di carta in un modo importante.

Menzionati